Chi è CoExport Service
CoExport Service è una società fondata nel 1998, specializzata nell’assistenza delle piccole e medie imprese industriali italiane nel loro percorso di sviluppo dei mercati internazionali.
Opera principalmente nella Federazione Russa e nell’ex Unione Sovietica, in particolare Bielorussia, Ucraina, Kazakhstan e Azerbaijian (guarda la mappa).
E’ presente a Mosca con una società partecipata di diritto russo chiamata OOO CoExportService, dove lavora personale bilingue italiano-russo. Nel corso degli anni ha supportato lo sviluppo commerciale di più di 1.000 pmi italiane, attraverso percorsi di internazionalizzazione costruiti su misura per le esigenze delle singole aziende o di collettive.
Attraverso la propria sede di Mosca, è in grado di operare come Rappresentante Legale Autorizzato per l’ottenimento della certificazione EAC, la certificazione obbligatoria necessaria per esportare qualunque prodotto verso i paesi dell’Unione Economica Eurasiatica, compresa la Federazione Russa.
Ha svolto attività consulenziale sul tema “internazionalizzazione e ricerca di partner commerciali esteri” per centinaia di aziende partecipanti al Bando Temporary Export Manager del Ministero dello Sviluppo Economico (2017) e ai Bandi di internazionalizzazione di Regione Lombardia e di altre Regioni italiane.